L'azienda

Auricon nasce dall’esperienza maturata dal 1978 nel settore dal suo fondatore Lamberto Bernabeo, che ebbe l’intuizione di aprire il primo Centro Acustico con sede in Pescara nel 1992.

L’approccio professionale e competente ci ha permesso in breve tempo di ampliare la nostra presenza sul territorio, portando l’azienda ad operare in Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.


Auricon è un Centro Audioprotesico specializzato nell’applicazione di apparecchi acustici.

Serietà e competenza, unite alla massima discrezione e ad una sincera disponibilità nei confronti del cliente, ci hanno permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi soffre di problemi uditivi. Nei nostri Centri si effettua l’esame audiometrico gratuito: un test veloce non invasivo che permette di diagnosticare con esattezza il livello del proprio udito per studiare soluzioni su misura. Con l’aiuto dei nostri esperti si possono superare i problemi di ipoacusia, beneficiando dei vantaggi offerti dalle tecnologie più avanzate, che rendono gli apparecchi acustici sempre più efficaci, discreti e confortevoli.

La perdita dell’udito comporta problematiche sociali e psicologiche difficili da affrontare: noi di Auricon abbiamo già aiutato tante persone a riconquistare la propria serenità. Il nostro impegno va oltre l’aspetto tecnico curando anche il risvolto personale: accompagniamo il cliente lungo un percorso programmato che gli consenta di familiarizzare con l’apparecchio acustico, utilizzarlo correttamente e ottenere le migliori performance. Nel momento stesso in cui indosserai per la prima volta il tuo apparecchio acustico, sentirai il mondo con orecchie nuove. E’ il cervello che avrà bisogno di un po’ di tempo in più per abituarsi. In questa fase di adattamento Auricon ti assiste con una consulenza personalizzata.






Oltre 250 Punti Auricon offrono oggi una rete di assistenza capillare, perfettamente integrata con le sedi istituzionali, situate a Pescara Centro, Pescara Porta Nuova, Teramo, Roseto degli Abruzzi, L’Aquila, Chieti, Lanciano, Vasto, Ortona, Avezzano, Atessa, Campobasso, Termoli.