Prezzi e costi

L’apparecchio acustico adatto a te e alle tue esigenze ti consente di tornare a sentire e migliora di gran lunga la qualità della tua vita. Riacquisti il piacere di dialogare con le persone e ritorni a a percepire le diverse sfumature sonore della vita quotidiana.

Oggi il mercato offre un’ampia scelta di apparecchi acustici, dotati di nuove funzionalità e tecnologie all’avanguardia: da Auricon puoi trovare tra tanti l’apparecchio giusto per te, con il miglior rapporto qualità/prezzo.

E’ opinione diffusa che il costo degli apparecchi sia esagerato; tuttavia bisogna considerare che lo sviluppo tecnologico del settore non va necessariamente di pari passo con l'aumento dei costi e che il reale valore di un apparecchio si misura anche in termini di benefici per la propria salute.

Come qualunque altro dispositivo medico, anche gli apparecchi acustici vanno considerati come un investimento: il livello prestazionale dell’apparecchio e la presenza di funzionalità più o meno sofisticate incidono direttamente sul prezzo.

Va inoltre tenuto conto che nel costo degli apparecchi sono compresi anche il periodo di prova gratuito di 30 giorni, il servizio di assistenza illimitata nel tempo, per cui ogni eventuale taratura successiva alla vendita è compresa nel prezzo iniziale, la possibilità di rateizzare il pagamento.

 

Fai l’investimento giusto per la tua vita da Auricon!

Auricon dispone di una vasta gamma di apparecchi acustici con diversi prezzi in base al tipo di fascia tecnologica a cui appartengono e alle funzionalità. Nella scelta dell’apparecchio bisogna, prima di tutto, tener conto del proprio stile di vita, delle proprie esigenze e del grado di abbassamento uditivo da correggere. Gli apparecchi acustici sembrano tutti uguali, ma la tecnologia e le caratteristiche tecniche sono diversificate e anche da queste dipende la differenza di prezzo.

I nostri audioprotesisti ti informeranno su tutte le possibilità e le tipologie di apparecchi acustici adatti alle tue esigenze specifiche, per aiutarti a personalizzare il più possibile la tua scelta.
E’ importante per te seguire e partecipare a conversazioni anche in ambienti molto rumorosi? Oppure preferisci un apparecchio acustico per sentire meglio quando sei a casa o in luoghi poco rumorosi? I parametri essenziali nella scelta di un apparecchio acustico sono: tipo di acusia, morfologia dell’orecchio, quantità e qualità della perdita uditiva, stile di vita.

 

Da Auricon trovi una vasta gamma di soluzioni acustiche in diverse categorie di prezzo adatte alle tue esigenze.

Chi si approccia per la prima volta a una soluzione acustica può provare apparecchi acustici base: si tratta di prodotti che restituiscono un udito migliore riportando il piacere di ascolto in ambienti semplici. Gli apparecchi acustici base offrono già numerose funzionalità e sono disponibili a prezzi davvero accessibili.

Chi invece cerca un suono ad alta definizione può scegliere un apparecchio acustico di fascia alta, con prezzi alla portata di tutti.

Gli apparecchi acustici di fascia premium, invece, offrono funzionalità aggiuntive e specifiche che incidono sul prezzo finale.

Se hai un deficit uditivo, un nostro audioprotesista saprà indicarti, applicare e regolare i modelli di apparecchio acustico più adatti alle tue esigenze specifiche.  

 

Sfrutta tutte le possibilità che le moderne soluzioni uditive hanno da offrirti!

Quando acquisti un apparecchio acustico devi sapere cosa è incluso nel prezzo che paghi.

Da Auricon il controllo dell'udito è gratuito così come gli appuntamenti di consulenza per scegliere l’apparecchio acustico.

Auricon ti offre la possibilità di provare l’apparecchio acustico gratuitamente per 30 giorni senza nessun obbligo di acquisto.

Nel prezzo di acquisto dell’apparecchio Auricon include gli appuntamenti settimanali per il monitoraggio e regolazione dell’apparecchio e tutti i servizi di assistenza post-vendita.

La garanzia sull’apparecchio acustico standard è di 24 mesi e permette di rivolgersi ad un qualsiasi Punto Auricon per ricevere l’assistenza necessaria.

 

Cerca un audioprotesista affidabile nel Punto Auricon più vicino a te!

In presenza di un problema d’udito in entrambe le orecchie, generalmente si consiglia di indossare un apparecchio acustico per ciascun orecchio per poter recuperare una buona capacità uditiva.

Il motivo è molto semplice: solo due orecchie funzionanti consentono al cervello di elaborare le più piccole differenze sonore e attribuire i diversi toni all'ambiente sonoro.