Tipologie e modelli

Tutta la nostra Gamma

Oggi il mercato degli apparecchi acustici offre un’ampia scelta di modelli che si differenziano principalmente in base alle dimensioni e al posizionamento interno o esterno all’orecchio.

Non tutte le tipologie di apparecchio si adattano ai diversi deficit e alle diverse caratteristiche individuali; per questo i nostri audioprotesisti ti aiutano ad individuare il modello migliore per te, in base alle tue necessità e alla tua disponibilità di spesa.


Endoauricolari (ITE)

Gli apparecchi acustici endoauricolari sono apparecchi piccolissimi di ultima generazione che si inseriscono direttamente nel condotto uditivo e non sono visibili dall’esterno. Il loro involucro viene adattato al condotto uditivo per assicurare la maggior efficienza e il miglior comfort di utilizzo.

Sono impiegati nei casi di perdita uditiva da leggera a media e su condotti uditivi sufficientemente grandi, per cui è richiesta una valutazione personalizzata dell’audioprotesista.

Scopri tutta la nostra gamma

Retroauricolari (BTE)

Gli apparecchi acustici retroauricolari sono apparecchi discreti che si applicano esternamente, dietro al padiglione auricolare, e canalizzano i suoni nel condotto uditivo attraverso un sottile tubicino collegato ad un auricolare realizzato a misura del condotto uditivo personale.

Sono impiegati nei casi di perdita uditiva medio-grave e di canali uditivi morfologicamente più stretti. Le loro caratteristiche tecnologiche li rendono capaci di offrire un elevato comfort uditivo e le loro caratteristiche estetiche li rendono poco visibili.

Scopri tutta la nostra gamma

Ricevitore nel canale (RIC)

Gli apparecchi acustici con ricevitore nel canale somigliano per forma e stile ai BTE, ma sono di dimensioni minori; il ricevitore è posto direttamente nell’auricolare. Sono impiegati nei casi di perdita uditiva da lieve a grave. Si distinguono per il loro aspetto discreto, per l’eccellente qualità di suono e per la lunga autonomia. Sono apparecchi ricaricabili capaci di offrire 30 ore di ascolto con solo 3 ore di ricarica; non necessitano di pile e delle attenzioni dovute all’esaurimento, acquisto e cambio delle pile stesse.

Scopri tutta la nostra gamma






Un audioprotesista Auricon ti aiuta a scegliere l’apparecchio più adatto a te!